Quella dei poveroalbert è una carriera particolare: la band campana, dopo alcuni anni passati in giro a suonare cover dei Radiohead – ai tempi usavano un altro nome – decide di avventurarsi nella scrittura in italiano. Quello che viene fuori, però, è lontano dalle produzioni indipendenti italiane, le atmosfere sono decisamente britanniche, un po’ alla Mother England.
Il loro lungo percorso di ricerca ha dato vita a Ma è tutto ok, disco d’esordio uscito il 31 marzo di quest’anno. Dall’album è stato estratto il singolo Canzone per la tua sicurezza: il videoclip, che vi proponiamo in anteprima, è stato diretto dal chitarrista Fabrizio Vassallo. Un lavoro complesso e inquietante, pieno di maschere e oscurità.
«Canzone per la tua sicurezza è un pezzo codardo, che serve a mettersi la coscienza a posto per non essere stati in grado di rimanere o di ritornare. È il discorso di un vigliacco allo specchio e, allo stesso tempo, un manifesto di scuse, perché alcuni cambiamenti sono fuori dal nostro controllo», ha detto il regista e cantante del gruppo.