Mancano pochi mesi al ‘Vasco Modena Park’, il mastodontico evento con cui il Blasco richiamerà al Parco E. Ferrari di Modena circa 220.000 persone, numeri che hanno già polverizzato il record europeo con oltre 193.000 biglietti bruciati in poche ore.
Per aumentare l’attesa, come anticipato negli scorsi giorni da Vasco con uno dei suoi “Klip“, esce oggi nelle radio il nuovo video realizzato per Come nelle favole, uno dei quattro inediti contenuti in Vascononstop, la monumentale antologia in 4 cd – o nella versione per i fan di nove CD e due DVD – che raccoglie 69 canzoni in ordine cronologico: dall’ultima Un mondo migliore, alla primo singolo Jenny, pubblicato da Vasco nel 1977.
Il ritorno a Modena quarant’anni dopo il primo concerto non è un caso, infatti è proprio nella città emiliana che il Kom mosse i suoi primi come dj nelle piccole radio private della provincia: il capitolo iniziale di una leggenda che ha scritto le pagine del rock italiano e che ora potrebbe bruciare il record mondiale per numero di paganti in una sola sera.