Steven Van Zandt è finito sotto i riflettori per un nuovo documentario intitolato Disciple che racconterà carriera del rocker della E Street Band e attore dei Sopranos.
Il primo trailer del doc diretto da Bill Teck mostra molti dei colleghi di Van Zandt che elogiano il chitarrista tra cui Paul McCartney, Eddie Vedder, Bill Wyman, Bono, Darlene Love, Joan Jett, Peter Gabriel e, naturalmente, Bruce Springsteen.
«È un grande interprete, un grande cantautore, un grande produttore», dice Springsteen nel trailer. «Eravamo così vicini, lo volevo sempre vicino a me. È diventato il mio fratello rock’n’roll, all’istante».
«Con una ricchezza di filmati mai visti prima, il film ripercorre la carriera di Van Zandt come produttore, musicista, cantautore, attivista, attore e altro ancora, dai club di Asbury Park, NJ alle arene e agli stadi», afferma la sinossi del film.
Entro la fine dell’anno, Van Zandt apparirà anche nel documentario Road Diary: Bruce Springsteen and the E Street Band, che racconta il dietro le quinte del processo di preparazione del tour della E Street Band.