«È una città piena di vita e di musica», dice Chris Martin dei Coldplay nel trailer di Camden, la nuova docu-serie prodotta da Dua Lipa che racconta in quattro episodi «il cuore pulsante della musica londinese». Un angolo di città che ha fatto la storia del rock e del pop, influenzando alcuni degli artisti più importanti del secolo, dai Pink Floyd ai Sex Pistols fino ad Amy Winehouse.
La serie promette di raccontare le storie inedite di molte vite e carriere influenzate o nate grazie a quel quartiere. Camden sarà disponibile dal 29 maggio in streaming su Hulu e Disney+ nel Regno Unito (non ci sono ancora notizie per l’Italia).
Nel trailer Dua Lipa, Noel Gallagher, Peter Doherty e Nile Rodgers raccontano il legame con Camden. «Questo luogo avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e sono riconoscente di averlo potuto raccontare insieme ad alcuni dei miei più grandi eroi musicali», scrive Dua Lipa sui social per annunciare la docu-serie. «È il luogo in cui ho iniziato». È anche un luogo dove ti senti accettata, dice la popstar, e questo «ti fa credere in te stessa».
Hanno contribuito alla serie anche Little Simz, Boy George, Yungblud, Mark Ronson, Black Eyed Peas, Madness, Chuck D, Sister Bliss dei Faithless, Questlove, la dj Lauren Laverne.
Dietro a Camden c’è anche Asif Kapadia (Amy, Diego Maradona, Senna), i singoli episodi sono diretti da Toby Trackman, Yemi Bamiro e Sarah Lambert.