«Signore e signori, qualcosa di nuovo che sta arrivando». Queste le vaghe parole con cui David Lynch si era rivolto alla sua community social a fine maggio, annunciando un misterioso nuovo progetto che sarebbe stato svelato il 5 giugno. Promessa mantenuta: oggi è stato pubblicato un nuovo brano firmato dal regista (che è attivo da sempre anche nella musica, per esempio sperimentando con le colonne sonore dei suoi film e pubblicando album con l’amico e collaboratore Angelo Badalamenti) e dall’artista e attrice Chrystabell, con cui Lynch ha già prodotto due album in studio (This Train nel 2011 e Somewhere in the Nowhere nel 2016) e che ha interpretato l’agente Tammy Preston nella terza stagione di Twin Peaks.
— David Lynch (@DAVID_LYNCH) May 27, 2024
Il singolo si intitola Sublime Eternal Love, e il video, se non fosse che è diretto da Lynch stesso, si potrebbe definire “lynchano”: ripresa fissa e giochi di luce, sullo schermo solo il volto della cantante, pallidissimo e in tre versioni diverse, a riportarci alla mente l’estetica e i giochi di identità di film come Inland Empire e Mulholland Drive.
Contestualmente è stata annunciata l’uscita del nuovo album in collaborazione per i due: si chiamerà Cellophane Memories, sarà disponibile dal 2 agosto per Sacred Bones Records, e sarebbe stato ispirato da una visione avuta da Lynch durante una passeggiata notturna in una foresta di altissimi alberi, sulle cui cime è comparsa una luce brillante. Sempre per Sacred Bones era uscito, nel 2018, Thought Gang, disco di Lynch con Badalamenti.
View this post on Instagram
Questa la tracklist dell’album:
She Knew
The Sky Falls
You Know The Rest
So Much Love
Two Lovers Kiss
The Answers to the Questions
With Small Animals
Reflections in a Blade
Dance of Light
Sublime Eternal Love