Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour è tornato a suonare nell’anfiteatro di Pompei, la storica location dove insieme ai Pink Floyd ha registrato uno dei concerti più suggestivi della storia della musica. L’occasione era irripetibile e tutta la serata è stata registrata e diventerà un film – David Gilmour Live at Pompeii – che verrà proiettato nei cinema di tutto il mondo il il 13, 14 e 15 settembre 2017 (elenco sale su www.nexodigital.it, le prevendite sono già aperte).
Oggi vi proponiamo un altro estratto, una clip che raccoglie alcuni dei momenti più belli della serata, tra i classici dei Floyd (Comfortably Numb, Wish You Were Here) e i brani dei due dischi solisti On an Island e Rattle That Lock. Il video è disponibile qui sotto.
«Suonare in quel posto mi ha costretto a pensare al passato, a quando c’era ancora Rick», ha detto Gilmour. «Quello è un posto di fantasmi, ma in senso buono». I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale, insieme alla lista di cinema e a un comodo form per richiedere una proiezione nella vostra città.