Roger Waters ha pubblicato il videoclip di Wait for Her, nuovo singolo estratto dal suo ultimo album Is This the Life We Really Want? Nel video il bassista e la sua band suonano il brano in studio, accompagnati da una ballerina di flamenco tormentata dal suo passato. Azzurra, la ballerina, è già apparsa nel video di The Last Refugee.
«Avevamo bisogno di una ballerina esperta e di un’attrice in grado di recitare in maniera credibile con una bambina», dice Sean Evans, il creative director. «Azzurra era perfetta, lavora con i bambini e ci ha regalato un’interpretazione fantastica. Wait for Her ha un’atmosfera nostalgica, le riprese della band non sarebbero state sufficienti».
Il testo di Wait for Her è ispirato al poema Lesson From the Kama Sutra (Wait for Her) del palestinese Mahmoud Darwish. «Quando Roger ha scritto il pezzo si è reso conto che il suo adattamento della poesia era sia sensuale che malinconico», continua Evans. «Il video è costruito cercando di trasmettere queste emozioni: femminilità, sensualità e allo stesso tempo dolore e nostalgia». Il video è disponibile, come sempre, in cima all’articolo.