È partito ieri sera dal Centre Vidéotron di Quebec City, in Canada il nuovo tour di Billie Eilish. È il suo primo vero concerto dalla pubblicazione dell’album Hit Me Hard and Soft. In Italia lo vedremo l’8 giugno 2025 alla Unipol Arena di Bologna.
La scaletta è composta da poco più di 25 canzoni, alcune delle quali presentate in versione abbreviata. Non si è sentita No Time to Die, la canzone premiata con un Oscar, un Grammy e un Golden Globe tratta dalla colonna sonora dell’omonimo film di 007. Sul palco non c’era il fratello e braccio destro Finneas, che oltre a scrivere con lei la accompagnava abitualmente in tour.
Eilish appare a inizio concerto sopra a un grande cubo luminoso posto sul palco al centro del palazzetto, cubo che funziona da elemento scenico semovente e schermo.
Con indosso una maglia rossa da football numero 26, Eilish ha attaccato Chihiro e Lunch, dall’ultimo album. Per When the Party’s Over ha creato sul momento un loop vocale, chiedendo un po’ di silenzio. «È pazzesco cantare queste canzoni per la prima volta davanti a un pubblico», ha detto a proposito dei pezzi di Hit Me Hard and Soft.
Lo show prevede momenti molto ritmati e altri più introspettivi, alcuni hard e altri soft. Una curiosità: a un certo punto Eilish ha chiesto agli spettatori di aiutarla a districare i capelli che si erano impigliati nelle collane che indossava. Ultimo pezzo prima dell’outro è stata Birds of a Feather, di cui la popstar ha da poco pubblicato il video ufficiale.
La scaletta ufficiale del concerto e i video dei fan:
Intro
Chihiro
Lunch
NDA / Therefore I Am
Wildflower
When The Party’s Over
The Diner
Ilomilo
Bad Guy
The Greatest
Male Fantasy
Skinny
TV
Bittersuite Transition
Bury a Friend
Oxytocin
You Should See Me in a Crown
Guess
Everything I Wanted
Blue / Lovely / Idontwannabeyouanymore / Ocean Eyes
L’amour de ma vie + Over Now
What Was I Made For
Happier Than Ever
Birds of a Feather
Blue Outro
Chihiro / Lunch:
Wildflower:
When the Party’s Over:
The Greatest:
Guess:
L’amour de ma vie:
What I Was Made For:
#HARDANDSOFTQuebec: Billie performing ‘What Was I Made For?’ at the @centrevideotron tonight in Quebec, Canada! 🫧
📸: vendettedanslame pic.twitter.com/hqzVPA0bIl
— Billie Eilish Tours (@billieeilishtrs) September 30, 2024
Happier Than Ever:
Birds of a Feather / Blue Outro: