Rolling Stone Italia

Hard & Soft: i video della prima data del tour di Billie Eilish

Ieri sera al Centre Vidéotron di Quebec City, in Canada c’è stato il debutto del concerto che la popstar porterà in Italia a giugno 2025

Foto: YouTube

È partito ieri sera dal Centre Vidéotron di Quebec City, in Canada il nuovo tour di Billie Eilish. È il suo primo vero concerto dalla pubblicazione dell’album Hit Me Hard and Soft. In Italia lo vedremo l’8 giugno 2025 alla Unipol Arena di Bologna.

La scaletta è composta da poco più di 25 canzoni, alcune delle quali presentate in versione abbreviata. Non si è sentita No Time to Die, la canzone premiata con un Oscar, un Grammy e un Golden Globe tratta dalla colonna sonora dell’omonimo film di 007. Sul palco non c’era il fratello e braccio destro Finneas, che oltre a scrivere con lei la accompagnava abitualmente in tour.

Eilish appare a inizio concerto sopra a un grande cubo luminoso posto sul palco al centro del palazzetto, cubo che funziona da elemento scenico semovente e schermo.

Con indosso una maglia rossa da football numero 26, Eilish ha attaccato Chihiro e Lunch, dall’ultimo album. Per When the Party’s Over ha creato sul momento un loop vocale, chiedendo un po’ di silenzio. «È pazzesco cantare queste canzoni per la prima volta davanti a un pubblico», ha detto a proposito dei pezzi di Hit Me Hard and Soft.

Lo show prevede momenti molto ritmati e altri più introspettivi, alcuni hard e altri soft. Una curiosità: a un certo punto Eilish ha chiesto agli spettatori di aiutarla a districare i capelli che si erano impigliati nelle collane che indossava. Ultimo pezzo prima dell’outro è stata Birds of a Feather, di cui la popstar ha da poco pubblicato il video ufficiale.

La scaletta ufficiale del concerto e i video dei fan:

Intro
Chihiro
Lunch
NDA / Therefore I Am
Wildflower
When The Party’s Over

The Diner
Ilomilo
Bad Guy
The Greatest

Male Fantasy
Skinny
TV

Bittersuite Transition
Bury a Friend
Oxytocin
You Should See Me in a Crown
Guess
Everything I Wanted

Blue / Lovely / Idontwannabeyouanymore / Ocean Eyes
L’amour de ma vie + Over Now
What Was I Made For
Happier Than Ever
Birds of a Feather
Blue Outro

Chihiro / Lunch:

Wildflower:

When the Party’s Over:

The Greatest:

Guess:

L’amour de ma vie:

What I Was Made For:

Happier Than Ever:

Birds of a Feather / Blue Outro:

Iscriviti