Spotify ha diffuso le Top Songs e Top Albums Debut Global, le classifiche di album e singoli usciti venerdì scorso più ascoltati sulla piattaforma a livello mondiale nei primi giorni di pubblicazione. Come prevedibile, al primo posto di quella relativa ai dischi c’è Harry’s House, l’ultimo album di Harry Styles (qui la recensione).
Il disco è protagonista anche della classifica dei nuovi singoli, con un risultato abbastanza impressionante: le nuove canzoni di Styles, infatti, occupano tutte e dieci le posizioni della classifica. Il pezzo più ascoltato è Late Night Talking, con più di 23 milioni di stream, seguito da Music For a Sushi Restaurant (circa 19 milioni di ascolti) e Matilda (18 milioni di ascolti). Di recente un altro album ha ottenuto un risultato simile: 30 di Adele.
Per quanto riguarda la classifica dei nuovi album, sul podio insieme a Styles ci sono American Heartbreak di Zach Bryan e Palaces di Flume. Nella top 10 ci sono anche due album italiani: Sensazione Ultra di Ghali, al sesto posto, e Crimi di Simba La Rue, al nono.