Pare che Harry Styles sia stato colpito a un occhio da qualcosa durante il suo concerto a Vienna sabato. In un video condiviso da Pop Crave si vede Styles sussultare prima di tenersi la testa tra le mani dopo che un piccolo oggetto è volato e lo ha preso in faccia. Non è la prima volta che la star – i cui fan sono noti per lanciargli di tutto, dai fiori alle crocchette di pollo durante i concerti – viene bersagliato durante una performance. È stato colpito a un occhio lo scorso novembre a Los Angeles dopo che qualcuno gli ha lanciato degli Skittles.
Harry Styles gets hit in the eye by an object thrown at him during his concert in Vienna. pic.twitter.com/mD9kzFoQvG
— Pop Crave (@PopCrave) July 9, 2023
Styles è l’ultima vittima celebre di una preoccupante tendenza di artisti che vengono colpiti sul palco durante gli show. Il mese scorso Bebe Rexha ha dovuto farsi mettere dei punti dopo che uno spettatore le ha lanciato un telefono, colpendola alla testa. Il presunto aggressore Nicolas Malvagna ha detto all’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan che “stava cercando di vedere se potevo colpirla con il telefono alla fine dello spettacolo perché sarebbe stato divertente”.
Giorni dopo, nel corso di uno spettacolo a Los Angeles, Ava Max è stata schiaffeggiata da qualcuno che si è precipitato sul palco. Sembra che un fan abbia gettato le ceneri della madre contro Pink durante un concerto a Londra la scorsa settimana, e pochi giorni dopo, Kelsea Ballerini è stata colpita in un occhio da un braccialetto.
Alcuni artisti hanno notato la tendenza e hanno chiesto a chi va ai concerti di fermarsi; Adele ha denunciato il comportamento durante un show della sua residency a Las Vegas all’inizio di questa settimana: “Avete notato come le persone abbiano dimenticato il galateo dei concerti in questo momento? Quelli che lanciano merda sul palco, li avete visti”, ha detto Adele. “Vi sfido a lanciarmi qualcosa e vi ammazzo”.