I Belle and Sebstian sono in tour in america e hanno rischiato seriamente di dover cancellare la data di St Paul, in Minnesota. Perché? Si sono dimenticati il batterista in North Dakota. La storia è assurda (ed esilarante), ma per fortuna si è risolta senza conseguenze.
Shit, we left Richard in North Dakota. Anyone want to be a hero and get him to St Paul, Minnesota somehow. The gig hangs in the balance..?
— stuart murdoch (@nee_massey) 15 agosto 2017
«Merda, ci siamo dimenticati Richard in North Dakota», ha scritto il frontman Stuart Murdoch su Twitter. «Qualcuno vuole fare l’eroe? Portatecelo a St. Paul, in Minnesota… il concerto rimane in bilico». Murdoch ha spiegato al Current che il batterista era in un Walmart di Dickinson, ma non è risalito sul tour bus insieme al resto della band.
None of us will ever dare get off the bus again https://t.co/3S7f3164Hz
— belle & sebastian (@bellesglasgow) 16 agosto 2017
«In quest’epoca di smartphone e aggeggi vari siamo tutti un po’ più superficiali», ha detto il cantante. «In passato lasciavamo un pass sul sedile, così da far capire al driver che mancava ancora qualcuno». Richard Colburn, per fortuna, si è rifugiato in un hotel – aveva con sé solo la carta di credito, il resto era nel tour bus – dove è stato prelevato da un fan che l’ha portato a Bismarck, da dove ha preso un aereo per arrivare in Minnesota. Tutto è bene quel che finisce bene.
A new sign appeared on our bus. Should be ok now..? pic.twitter.com/mrGvBgq5ca
— stuart murdoch (@nee_massey) 16 agosto 2017