Rolling Stone Italia

I Daft Punk si sono sciolti

Anche la loro morte è uno spettacolo: guarda il video intitolato ‘Epilogue’ col quale il duo formato da Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter ha annunciato lo scioglimento

Due scritte: una è “epilogo”, l’altra è la data di oggi, 22 febbraio 2021. Negli altri otto minuti di video i due Daft Punk camminano in una landa desertica. Niente musica, solo il fischio del vento.

Guy-Manuel de Homem-Christo, il membro del gruppo col casco dorato, va avanti, Thomas Bangalter resta indietro. Il primo torna sui suoi passi per raggiungere il secondo. Lo fissa. Bangalter si toglie la giacca e si gira. L’amico gli regola un timer sulla schiena e si allontana. Dopo 60 secondi, Bangalter esplode. Parte la musica di Touch, una versione alternativa di un pezzo del loro album più celebre, Random Access Memories. Appare la scritta: 1993-2021, gli anni dell’inizio e della fine dell’avventura del duo.

Esatto: i Daft Punk si sono sciolti e l’hanno comunicato con un video enigmatico di 8 minuti in cui mettono in scena la loro fine (vedi qui sotto), tratto dal loro film del 2006 Electroma. A confermare lo sciogliemento è stato il publicist del duo francese a Variety.

Iscriviti