I Foo Fighters suoneranno il 10 luglio all’Acropoli di Atene: la loro esibizione è un evento storico, sono pochi i gruppi rock a essersi esibiti sulla storica rocca. L’esibizione sarà ripresa e farà parte di un episodio di Landmarks Live in Concert, la serie di PBS che racconta i concerti nei luoghi più iconici del mondo. Il presentatore della serie è Chad Smith, il batterista dei Red Hot Chili Peppers: in tutte le puntate il musicista intervista gli artisti ed esplora i luoghi dove si esibiranno. La stagione è partita a gennaio, il primo episodio raccontava il concerto di Alicia Keys all’Apollo Theatre di New York.
Tutte le informazioni (e i biglietti) sono disponibili qui. I guadagni della serata verranno devoluti a una ancora imprecisata organizzazione locale.
La settimana scorsa i Foo Fighters hanno annunciato ufficialmente l’uscita di Concrete and Gold, il loro nuovo album. Il gruppo si lancerà in un gigantesco tour mondiale: una delle date più interessanti è il Calm Jam 2017, un festival dove suoneranno con i Queens of the Stone Age, Cage the Elephant, Liam Gallagher e tanti altri.