Rolling Stone Italia

I Jane’s Addiction si scusano con i fan, la moglie di Farrell racconta la sua versione: «Ecco perché Perry ha perso la testa»

Mentre la band ha annullato il concerto previsto per stasera, Etty Lau Farrell ha scritto su Instagram i motivi del fattaccio

Foto press

I Jane’s Addiction si sono scusati con i fan per la rissa avvenuta sul palco tra i membri della band Perry Farrell e Dave Navarro a Boston, lo scorso venerdì.

«Vogliamo porgere le nostre più sentite scuse per gli eventi accaduti ieri sera», ha scritto la band su Instagram. «Il concerto di domani sera a Bridgeport è annullato».

Venerdì, mentre suonavano Ocean Size durante un concerto, Farrell è apparso agitato, si è mosso verso Navarro e gli ha dato una spallata mentre suonava la chitarra. Farrell urlava mentre Navarro sembrava sorpreso e si è riparato con un braccio. Poi Farrell ha spostato il braccio di Navarro con un pugno. Il video qui. Mentre un membro della troupe correva sul palco e diceva a Farrell di “fermarsi” e Navarro rispondeva “Che cazzo?”, il frontman ha tentato di scagliarsi nuovamente contro Navarro. Altri due membri della troupe e il bassista Eric Avery lo hanno poi fatto scendere dal palco.

Sabato mattina, la moglie di Farrell, Etty, ha raccontato su Instagram la sua versione dei fatti.

«Chiaramente c’era molta tensione…la dinamite era accesa», ha scritto Etty Lau Farrell in una didascalia per un reel di Instagram che includeva il video dell’incidente.

«La frustrazione di Perry stava aumentando, sera dopo sera, sentiva che il volume del palco era estremamente alto e la sua voce veniva soffocata dalla band. Perry soffriva di acufene e mal di gola ogni sera. Ma quando il pubblico in prima fila ha iniziato a lamentarsi dicendo che la band stava suonando troppo forte e che non riuscivano a sentirlo, Perry ha perso la testa».

Etty ha aggiunto che Avery aveva anche dato “tre pugni allo stomaco” a Perry. Questo il suo post:

Iscriviti