I Måneskin hanno pubblicato stanotte il nuovo singolo in inglese Honey (Are U Coming?), il primo inedito dall’uscita dell’album Rush! a gennaio.
“Conosco un posto a downtown”, canta Damiano nel testo, che è una sorta di inno al potere liberatorio di sesso e amore, “se ci vuoi venire, baby, ti mostrerò come questo Italian amor ti amerà con un’intensità che non hai mai conosciuto, ti piacerà”.
«È la storia di un incontro tra due persone che insieme vedono nei rispettivi occhi un po’ di tristezza, qualcosa che li fa sentire fuori posto», spiega il cantante. «È un invito ad unirsi in una nuova avventura senza sapere effettivamente cosa li aspetta e godersi il viaggio».
«Abbiamo scritto la canzone subito dopo lo scorso tour», ha detto Victoria, «avevamo ancora tutta l’adrenalina accumulata durante i concerti e i viaggi. L’abbiamo scritta tra Londra e Los Angeles».
Ecco il lyric video:
La band, che suonerà Honey agli MTV Video Music Awards del 12 settembre (sono candidati nella categoria Best Rock) e che dopodomani partirà per un tour che toccherà Germania, Francia, Irlanda, Inghilterra, Stati Uniti, Canada, Messico, Colombia, Cile, Argentina, Brasile, Australia, Singapore e Giappone, ha presentato il pezzo ieri sera con una breve esibizione in streaming dal Gazometro di Roma. Si sono sentite anche I Wanna Be Your Slave e la cover di Beggin’. (Aggiornamento: nel pomeriggio di oggi i Måneskin hanno ricevuto anche una nomination ai VMA nella categoria Group of the Year).