Rolling Stone Italia

«I Måneskin sono l’ultima rock band?», si chiede il New York Times. Le figlie di Cornell e Grohl: «Hahahah cosa???»

Lily e Violet hanno commentato su Instagram il lungo articolo del magazine sulla band romana

“Is Måneskin the Last Rock Band?” si chiede il New York Times in un lungo articolo sulla band romana dopo la vittoria ai VMAs: “I Måneskin stanno dando alla Gen Z un assaggio di un genere che potrebbe aver già esalato l’ultimo respiro: il rock ‘n’ roll”, si legge nel pezzo.

“Se volete sapere se vi piacciono i Måneskin — il fenomeno italiano con il nome danese pronunciato MOAN-eh-skin — potere andare su Internet e aggiungervi agli oltre nove miliardi di stream che Sony Music sostiene che la band abbia accumulato su Spotify, YouTube e altri servizi di streaming. Il gruppo italiano è stato un fenomeno globale – forse diventando la più grande rock band italiana di tutti i tempi – da quando ha vinto l’Eurovision Song Contest nel 2021. Per quanto riguarda la bravura dei Måneskin, “de gustibus non est disputandum”, come hanno detto una volta gli italiani: In materia di gusti non ci possono essere discussioni. C’è da chiedersi: i Måneskin sono l’ultima rock band?”.

Nel post su Instagram del magazine sono apparsi un paio di commenti che non passano inosservati: sono quelli delle eredi di due leggende del rock, Lily Cornell Silver, figlia del compianto leader di Soundgarden e Audioslave, e Violet Grohl, figlia del frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana.

Lily scrive: “What?”, “Cosa?”, mentre Violet replica: “Who wrote this lmao”, “Chi ha scritto questa roba, sto ridendo come una pazza” e ha ripreso l’articolo anche in una sua IG story. Eccola.

Iscriviti