Rolling Stone Italia

I numeri del Nameless Festival 2024: 90 mila presenze e oltre 100 artisti in 5 palchi

Nella sua decima edizione il festival ha confermato di essere diventato oramai un punto fermo dell'estate italiana. E ci sono già le date per il 2025: dal 31 maggio al 2 giugno

Foto: Stefano Manzoni

Quando un festival finisce lascia con sé un sapore agrodolce, come la fine delle vacanze. Lo sa bene il Nameless Festival che dopo aver concluso domenica la sua decima edizione ha pensato bene di rilanciare subito con il nuovo appuntamento per il prossimo. Agende alla mano, le date sono dal 31 maggio al 2 giugno 2025 sempre tra i comuni di Annone Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC).

Ma come è andata quest’anno? I numeri sono tutti dalla parte del Nameless. In primis quelli degli artisti in cartellone, oltre 100 artisti tra nazionali e internazionali, in grado di coprire un ampio range di suono, dall’elettronica (Justice) all’EDM (Deadmau5, Steve Angello), dal pop (Angelina Mango, Annalisa) alla trap (Tony Effe, Anna, Kid Yugi) che si sono esibiti in cinque differenti palchi: il JD Stage, il Nameless Tent by Molinari, il Live Stage by Garnier Fructis, l’Heineken The Offline Experience e il Red Bull Unforeseen, che con una superficie di 1000 mq ha ospitato anche una speciale performance di Viki Gomez, tre volte campione mondiale di BMX Flatland. E poi quelli del pubblico, con oltre 90 mila presenze tra tutta Italia, Europa e America, a conferma della capacità attrattiva che il festival è riuscito a sviluppare in questi anni.

«Abbiamo migliorato il più possibile i servizi, ponendo al centro la soddisfazione e i bisogni del pubblico per realizzare il Nameless più bello di sempre», ha dichiato Alberto Fumagalli, CEO e Founder del Nameless Festival. Se per caso vi siete persi l’edizione 2024, potete sempre recuperare il nostro racconto per immagini qui.

Non resta quindi che darsi appuntamento per l’edizione numero 11. I biglietti per il Nameless Festival 2025 sono disponibili a questo link.

Iscriviti