Rolling Stone Italia

I quattro membri storici dei Jane’s Addiction hanno pubblicato il primo singolo assieme in 34 anni

Era da 'Ritual de lo Habitual' che Farrell, Navarro, Perkins e Avery non pubblicavano musica assieme. Il singolo 'Imminent Redemption' arriva a due mesi di distanza dal loro primo concerto in 14 anni: «È un nuovo capitolo»

Foto press

E dopo 34 anni i quattro membri storici dei Jane’s Addiction sono tornati a pubblicare un singolo assieme. Per la prima dal 1990, da Ritual de lo Habitual, il bassista Eric Avery ha registrato nuova musica con Perry Farrell, Dave Navarro e Stephen Perkins.

Nelle release successive a Ritual de lo Habitual – gli album Stray del 2003 e The Great Escape Artist del 2011 – Avery era infatti assente.

Il nuovo singolo si chiama Imminent Redemption ed era stato presentato dalla band durante un concerto a Londra lo scorso fine maggio. Lo show segnava il ritorno, dopo 14 anni, dei quattro membri principali assieme sul palco.

«Questa volta è diverso», spiegano i Jane’s Addiction nel comunicato stampa che segue il singolo. «Essere di nuovo tutti qui e pubblicare nuova musica. Benvenuti nel nuovo capitolo dei Jane’s Addiction. Imminent Redemption è solo l’inizio». La band a breve partirà per un tour in Nord America.

Il brano è accompagnato da un videoclip:

Iscriviti