Con i Radiohead pronti a tornare sul palco tra meno di tre settimane, la band ha ufficialmente iniziato a buttare benzina sul fuoco per il prossimo album, mandando misteriosi biglietti ai suoi fan via posta in tutta l’Inghilterra.
“Sing the song of sixpence that goes ‘Burn the witch'”, dice il foglietto, aggiungendo “We know where you live”. Sopra, c’è anche il logo dell’orso dei Radiohead oltre a una variazione dell’artwork che è stato postato di recente sui canali social della band.
Si sta parlando da molto del nuovo album dei Radiohead, l’atteso seguito di The King of Limbs del 2011, che dovrebbe arrivare nella prima metà dell’anno, prima dell’inizio del tour estivo della band.
WAS LISTENING TO RADIOHEAD WHEN THIS CAME THROUGH MY LETTER BOX..?! Is this the new album?!! Hope so #radiohead pic.twitter.com/DijUoSKPyM
— Si (@SiTume) 30 aprile 2016
“Burn the Witch” fa riferimento a una canzone mai pubblicata dei Radiohead che ha almeno 13 anni e che è stata più volte eseguita dal vivo da Thom Yorke ma mai in versione completa. Nel febbraio del 2007, Yorke ha postato il testo della canzone sul sito dei Radiohead, e nel testo compare la frase “Sing the song of sixpence that goes ‘Burn the witch'”.