I Refused sono stati costretti a cancellare il loro ultimo festival di sempre in Svezia a causa di un infarto che ha colpito il leader della band Daniel Lyxzen.
La band punk hardcore svedese si sarebbe dovuta esibire al Rosendal Garden Party a Stoccolma previsto per questo weekend – e annunciato dalla band come «l’ultimo festival in Svezia di sempre» – ma il concerto, ovviamente, non si terrà.
Sarebbe stato anche il primo live della band in quattro anni (l’ultimo show risale al 2020 quando il loro tour in nord America era stato interrotto dal covid).
«Stamattina ho avuto un infarto nella mia stanza d’hotel», ha scritto Lyxzen in un post seguito da una foto in un cui si vede il cantante ricoverato in ospedale, «è stato molto doloroso e molto spaventoso». «Ringrazio gli splendidi dottori e le infermiere dell’ospedale Uppsala per avermi rimesso in sesto. Nonostante tutto mi sento ok, dolorante, stanco e un po’ sotto shock».
Continua: «Odio cancellare i concerti ma il dottore ha detto “no rock” per qualche settimana. È un peccato, non potremo esibirci, ma spero si potrà recuperare presto». «La buona notizia è che potrà tornare presto sul palco». E infine: «La vita è strana e preziosa».