I Sum 41 sono appena tornati con nuovo singolo e nuovo album, intitolato 13 Voices, uscito lo scorso 7 ottobre per Hopeless Records.
Ma non è finita, perché i veterani del pop-punk made in Canada hanno appena annunciato tre nuove date in Italia, dopo il mega sold-out della scorsa estate al Carroponte di Sesto San Giovanni. La prima il 28 gennaio al Teatro Geox di Padova, poi il 29 e 31 al Mediolanum Forum di Milano e all’Atlantico Live di Roma. I biglietti saranno disponibili in preordine dal 13 ottobre attraverso Iovado Club.
Guarda il video di War, il singolo che dopo Fake My Own Death ha anticipato il nuovo album 13 Voices:
Il video mostra la band mentre suona in un cimitero per aerei nel mezzo del deserto californiano, mentre il cantante Deryck Whibley brucia fra i rottami quelli che sono i simboli del suo passato: una chitarra, un paio di All Star, uno skateboard e soprattutto una bottiglia d’alcol.
«Sento che questa canzone mi ha letteralmente salvato la vita – ha spiegato Whibley – ero nel punto più basso di quello che sembrava un recupero senza fine, nel punto di non ritorno tra una ricaduta nell’alcolismo o la riabilitazione, quando invece della bottiglia iniziai a scrivere».
«Ogni volta che stavo per rinunciare, rileggevo quei testi per ricordarmi contro cosa stavo combattendo, che dovevo lottare ancora più forte» ha aggiunto il cantante.
La tracklist completa di 13 Voices, recensito qui insieme Korn e NOFX:
1. A Murder of Crows
2. Goddamn I’m Dead Again
3. Fake My Own Death
4. Breaking The Chain
5. There Will Be Blood
6. 13 Voices
7. War
8. God Save Us All (Death to POP)
9. The Fall And The Rise
10. Twisted By Design