Iggy Pop continua il suo viaggio nei generi musicali, passando dal jazz al pop e fregandosene del suo status di padrino del punk. Oggi, ad esempio, è uscito un pezzo con un gruppo progressive metal. È Secrets dei canadesi Oni, dove il rocker si ritaglia alcune parti recitate.
Nata come collaborazione tra il leader della band Jake Oni e Randy Blythe dei Lamb of God, la canzone si è evoluta quando i due hanno capito che ci voleva un terzo vocalist.
«La voce di Iggy è iconica e riconoscibile, era il suo stile che cercavamo», ha spiegato Oni in un comunicato. «Ci siamo chiesti: riusciremo mai a convincerlo? Alla fine è venuto e mi ha chiesto come approcciarsi alla canzone, il che è pazzesco».
Iggy Pop appare anche nel video diretto da Jeremy Danger e Travis Shinn. «Essere in un brano e girare un video con una delle mie più grandi influenze come frontman, il padrino originale del punk e la leggenda vivente Iggy Pop? Non ha prezzo», ha detto Blythe.
Secrets è il terzo estratto del nuovo album degli Oni Loathing Light che uscirà il 17 giugno. Il 2 maggio partirà dalla Francia il tour europeo di Iggy Pop, che il 5 luglio si esibirà a Mantova Live, in Piazza Sordello, con la Free Band e i 18 elementi dell’Orchestra da Camera di Mantova.
Visualizza questo post su Instagram