Questo weekend sono stati messi in vendita su Ticketone i biglietti per uno degli show più attesi dell’anno, il concerto di Ed Sheeran a Torino previsto per il prossimo 17 marzo e, come in molti temevano, si è ripetuto quanto successo in passato per Coldplay, U2 e Vasco, con i biglietti prosciugati in pochissimi minuti.
Non è servito neanche l’annuncio di una nuova data italiana, voluta dagli organizzatori per accontentare i tantissimi fan rimasti a bocca asciutta, dato che, anche al secondo round, i biglietti si sono volatilizzati.
Erano a migliaia, infatti, i seguaci del cantautore britannico davanti al computer, agguerritissimi e pronti a cliccare sul tasto “compra”, sfidando la sorte e i pronostici che già prevedevano un ritorno a quanto già visto in passato, tra server impallati, liste d’attesa improbabili e una ricerca al biglietto sempre più simile a una caccia alle streghe.
D’altra parte, non è andata meglio a chi ha provato ad acquistare i biglietti tramite call center, con gli operatori che alzavano la cornetta con un malinconico “Ed Sheeran terminato”. Inoltre, non è bastato nemmeno lo scandalo sul secondary ticketing scoppiato a novembre per impedire che i fantomatici tagliandi, dopo essersi smaterializzati su Ticketone, riapparissero magicamente su Viagogo a prezzi triplicati, segno che le misure di sicurezza per prevenire e impedire il bagarinaggio on-line sono, anche questa volta, risultate impotenti davanti a chi cerca ogni volta di lucrare sulla passione altrui, con l’hashtag #dividetour schizzato alle prime posizioni dei trend topic tanto è stata amara la delusione dei fan.
mood della giornata e della vita #dividetour pic.twitter.com/f5xjsaVuMF
— tarjei; (@flawhavrry) 2 febbraio 2017
ed sheeran così #dividetour pic.twitter.com/ax5mWEpdoL
— alee (@tearsbucky) 2 febbraio 2017
Cerco signora con balcone che affacci sul PalaAlpitour #dividetour
— Alù☄ (@msalessiap) 2 febbraio 2017
Io mi chiedo con quale coraggio si possa rivedere un biglietto che costava 60€ a 800€#vendobiglietti pic.twitter.com/vTl0cdWVbe
— Marta ❄ (@coookiesforjai) 2 febbraio 2017
Per favore non comprate i biglietti che rivendono a prezzi spropositati. Fate il loro gioco. C’è bisogno di una soluzione #DivideTour
— Ed’s Sheerios ?? (@EdsSheeriosITA) 2 febbraio 2017