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Il dissing tra Kendrick Lamar e Drake continua, e questa volta si va sul personale

Dopo che Drake ha rilasciato 'Family Matters', attaccando la relazione di Kendrick con Whitney Alford, il rapper di Compton ha lanciato immediatamente un'altra traccia, dove sostiene che il primo abbia tenuto nascosta una figlia

Foto: Arturo Holmes/MG23/Getty Images/The Met Museum/Vogue (1), Cole Burston/Getty Images (2)

Il dissing tra Drake e Kendrick Lamar continua, e questa volta si va sul personale. Dopo che il rapper di Compton ha pubblicato venerdì mattina 6:16 in LA, entrambi hanno rilasciato delle tracce di risposta, una dopo l’altra, la sera del 3 maggio: Family Matters by Drake e Meet the Grahams di Kendrick Lamar.

You mentioned my seed now deal with his dad,” inizia Drake nei sette minuti di pezzo: “I gotta go bad, I gotta go bad”. Tra I vari colpi al rivale, attacca Lamar e la sua relazione con la fidanzata Whitney Alford: “Don’t even go back to your hood and plant no money trees,” rapper, riferendosi al Money Trees del 2012. “Say you hate the girls I fuck but what you really mean / I been with Black and white and everything in between / You the Black messiah wifing up a mixed queen / And hit vanilla cream to help out with your self-esteem”.

Si va anche oltre con la menzione dei figli, che Lamar aveva già menzionato nella diss track della settimana scorsa Euphoria: “Why you never hold your son and tell him say cheese / We could have left the kids out of this don’t blame me”, afferma Drake, suggerendo che il padre di uno dei due figli di Lamar, un maschio e una femmina, sia in realtà Dave Free, che è stato per anni un partner creativo di Kendrick.

In Euphoria Lamar nomina un ristorante cinese di Toronto chiamato New Ho King, e nel video di Family Matters, Drake appare nel locale stesso: “Kendrick just opened his mouth / Someone go hand him a Grammy right now / Where is your Uncle at / Cause I wanna talk to the man of the house”. Quindi fa riferimento al messaggio che gli eredi di Tupac Shakur gli hanno mandato dopo Taylor Made Freestyle, in cui Drake utilizzava l’intelligenza artificiale per creare nuove voci del defunto rapper: “A cease and desist is for hoes / Can’t listen to lies that come out of your mouth / You called the Tupac estate and begged them to sue me and take that shit down”. Drake conclude chiamando ancora in causa i figli: “Our sons should go play at the park / Two light-skinned kids, that shit would be cute / Unless you don’t want to be seen with anyone that’s Blacker than you”.

Lamar non è da meno con Meet the Grahams, in cui ogni verso è rivolto direttamente ai membri della famiglia di Drake, tra cui il figlio Adonis, la madre Sandra, il padre Dennis e apparentemente una figlia di cui Drake non ha mai parlato. “Dear Adonis, I’m sorry that that man is your father, let me be honest It takes a man to be a man, your dad is not responsive”, attacca. “I look at him and wish your grandpa woulda wore a condom / I’m sorry that you gotta grow up and then stand behind him”.

La seconda strofa parla alla madre di Drake: “Dear Sandra, your son got some habits, I hope you don’t undermine them / Especially with all the girls that’s hurt inside this climate”, e poi tocca al padre che, afferma Kendrick, “gave birth to a master manipulator” e “raised a horrible fuckin’ person”.

E poi si rivolge a un’altra ragazzina, che secondo lui Drake avrebbe tenuto nascosta: “Should be teachin’ you timetables or watchin’ ‘Frozen’ with you / Or at your eleventh birthday, singin’ poems with you / Instead, he be in Turks, payin’ for sex and poppin’ Percs”.

Insomma il beef, iniziato quando Lamar ha risposto a Drake e J. Cole in Like That dopo First Person Shooter, è progredito rapidamente, coinvolgendo tutti, da Rick Ross e Metro Boomin a Weeknd e Future.

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