Jessie J, la cantante di Price Tag e Bang Bang, ha seri problemi di voce. È cominciato tutto in febbraio con la gola costantemente infiammata. In un primo momento ha ignorato la cosa, pensando che la voce fosse semplicemente affaticata a causa delle session in studio. Un medico le ha poi spiegato che si tratta di noduli e di reflusso causati probabilmente dagli steroidi presi dalla cantante l’anno scorso per trattare la malattia di Ménière.
Grazie al riposo i noduli sono scomparsi, ma i medici che ha consultato le hanno spiegato che, nel caso decida di tornare a cantare come prima, il problema si ripresenterebbe.
Per raccontarlo al pubblico, Jessie J ha diffuso un messaggio drammatico su Instagram. La si vede cantare a bassa voce I Want Love e trattenere a stento le lacrime.
«La logopedista mi ha chiesto di cantare qualcosa in tono sommesso, in modo da farle sentire bene la voce. Il primo pezzo che ho intonato è stato I Want Love. Il solo fatto di sentirmi cantare e percepirmi tanto vulnerabile mentre lo facevo mi ha fatto piangere».
Da quando Jessie J ha registrato la canzone «non sono più stata in grado di cantarla a causa del dolore che provo. Quant’è stato difficile non cantare. È letteralmente la mia ragione di vita, è quello che mi rende felice. Non riesco a esprimermi con un filo di voce, non mi fa sentire me stessa. Dio solo sa che sono un tipa chiassosa».
«È stato in quel momento» continua la cantante «che ho capito che dovevo essere onesta con me stessa e con tutti voi su e spiegarvi quel che sta accadendo… Lo faccio per essere sincera e per avere il vostro sostegno e il vostro amore che, ne sono certa, mi aiuterebbero a superare questa cosa più velocemente».
«Sono sempre stata sincera, anche se a volte non è facile. È importante essere abbastanza forti da permettersi di essere deboli. Soprattutto su una piattaforma come questa».
I Want Love non è il pezzo che Jessie J sussurra nel video, è anche il suo ultimo singolo. Venerdì scorso è uscito il video.