Mentre un fortunato fan incontra Damon, strappandogli la confessione di un disco a nome Gorillaz ormai terminato – e postando tutto su Reddit – la band, dal canto suo, condivide su Instagram un nuovo tesser ad anticipare l’album in prossima uscita: la storia di Russel.
Protagonista del primo episodio era stata la chitarrista adolescente della band Noodle, risvegliatasi in un villaggio del Giappone in seguito all’attacco di Plastic Beach.
Ora è la volta del batterista Russel, che dopo esser cresciuto sei volte la sua misura durante il viaggio a nuoto verso Plastic Beach, scappò dall’isola salvando Noodle dall’attacco dei pirati, nascondendola all’interno della sua immensa bocca.
Sopravvissuto agli arpioni di una baleniera, Russel fugge in stato confusionale attraversando il Mar del Giappone, con in testa la melodia di All By Myself. Si arena sulla costa della Corea del Nord, dove viene esibito nella piazza di Pyongyang come fosse un moderno Gulliver finché, tornato alle sue normali dimensioni umane, viene rilasciato dal regime e rispedito a Londra, dove finalmente riprende il suo posto alla batteria dei Gorillaz.
Una foto pubblicata da Gorillaz (@gorillaz) in data: