«Si muove con leggerezza in un mondo pesante: è audace, divertente e consapevole di sé». Inizia così il ritratto che Patti Smith fa di Dua Lipa.
È contenuto nel nuovo numero del settimanale Time che ha scelto la popstar di Radical Optimism come volto simbolo dell’elenco delle 100 persone più influenti al mondo (vedi la copertina qui sotto).
«Si esprime in modo esplicito ma ponderato a favore di chi è oppresso e sradicato da casa. Ha fondato una piattaforma influente, Service95, per affrontare temi culturali e problemi umanitari. Crede nella famiglia, è grata ai genitori, sostiene i suoi fratelli».
«Ha lasciato casa a 15 anni per realizzare i suoi sogni nel campo della musica. È motivata, indipendente, ha il desiderio di imparare. Fa appello ai futuri artisti affinché prestino attenzione al mondo che li circonda. È sé stessa, impegnata a ridefinire il mondo del pop. Lei è Dua Lipa. Dua, albanese per amore».
«Ha lanciato Houdini con l’immagine d’una piccola chiave sulla punta della lingua. È facile immaginarla con in mano un mazzo di chiavi di quel tipo, padrona del suo regno in perenne evoluzione».