Jack White non ci sopporta, chiedetelo a chi era ieri sera al Fenway Park di Boston a sentire il suo concerto. Per la precisione: odia RollingStone.com e non gli vanno giù i Foo Fighters. Ce l’ha detto con quattro minuti (quattro) di invettiva durante lo show.
I punti migliori? «RollingStone.com è offerto dalla famiglia Kardashian! Ci potete trovare gli ultimi 15 incredibili outfit vestiti da Taylor Swift questo mese. O i 12 motivi per cui Rolling Stone non vi metterà in bianco e nero in copertina a meno che non siate morti». E poi giù contro i Foo Fighters, che hanno un secondo chitarrista «che fa gli stessi accordi» per coprire gli errori di Dave Grohl.
Cosa non va con Rolling Stone? Jack White è ancora tormentato dall’intervista che ha dato a Rolling Stone a fine maggio, in cui si lasciava andare a cattiverie sui Black Keys o sull’ex moglie Meg (di cui ha detto cose del tipo «Provate a stare in un duo in cui l’altra persona non parla mai!»). Si è scusato, ma Rolling Stone ancora non gli va giù.
Lo dice nel video che trovate qui sotto, che si conclude con un «Ok, dovrei fermarmi ora, se no dicono che è un’invettiva alla Kanye West. Pare che oggi nessuno possa parlare con i propri fan altrimenti lo accusano di fare un’invettiva». Jack, te lo diciamo col cuore: RollingStone.it non se l’è presa.
Aggiornamento del giorno successivo: I Foo Fighters hanno risposto con l’ironia tipica loro, che ci piace un sacco. Ecco il tweet: “Beccati… ecco il segreto del sound dei Foo Fighters”.
Busted….behold, the secret of the Foo Fighters sound…. pic.twitter.com/xbUUTwuyAt
— Foo Fighters (@foofighters) 18 Settembre 2014