Continuano le vicende in casa Jane’s Addiction. La band ha pubblicato un nuovo singolo dopo che pochi giorni fa aveva annunciato la cancellazione del tour nordamericano in seguito alla vicende del cantante Perry Farrell e al famoso pugno tirato sul palco a Dave Navarro.
Il pezzo si chiama True Love ed è stato pubblicato senza annunci social da parte della band. La canzone arriva dopo Imminent Redemption, primo brano del gruppo in 34 anni. True Love era già stata anticipato ai fan durante un live a inizio anno. Nell’intervista che ha rilasciato poche settimane fa a Rolling Stone, Navarro spiegava che dopo Imminent Redemption «ce ne sarà un’altra, non so se sto rivelando qualcosa, ma nessuno del management mi ha chiamato per assicurarsi che non lo dica. Imminent Redemption sarà disponibile in vinile, accompagnata da un’altra canzone. Per me è emozionante, sono un fanatico del vinile».
Non solo. La formazione classica del gruppo ha lavorato ad altro materiale tanto che ad agosto Navarro pensava che la pubblicazione di un album fosse «più che probabile. Voglio dire, abbiamo registrato del materiale. Non so quale sia l’idea, se si tratterà di una canzone alla volta o se faremo una canzone e poi un disco, non lo so, davvero. Non mi occupo di queste cose. La cosa importante per me è che questa roba sia su vinile. Non so niente di streaming, ho 57 anni».