Rolling Stone Italia

Jane’s Addiction: Perry Farrell ha preso a pugni Dave Navarro sul palco

Il concerto di Boston è stato interrotto. L’ironia di Liam Gallagher: «Il loro atteggiamento fa schifo»

Foto: YouTube

Il concerto dei Jane’s Addiction a Boston si è concluso prematuramente dopo che il cantante Perry Farrell ha colpito con un pugno il chitarrista Dave Navarro sul palco.

Come si vede nel video qui sotto, durante un’esibizione di Ocean Size, Farrell si è agitato per un motivo poco chiaro, si è avvicinato a Navarro e ha colpito la schiena del chitarrista con la spalla. Un Farrell aggressivo e ancora arrabbiato ha poi continuato a urlare contro il perplesso Navarro, con il cantante che alla fine ha piazzato un gancio destro alla spalla del suo compagno di band:

«Che cazzo?» ha chiesto Navarro mentre un membro della troupe tratteneva Farrell; quando il cantante ha cercato di colpire di nuovo Navarro, altri due membri della troupe e persino il bassista Eric Avery sono corsi a trattenerlo per portarlo nel backstage. Navarro alla fine ha lasciato il palco e il concerto si è chiuso dopo 11 canzoni, ovvero tre o quattro canzoni in meno rispetto alla scaletta abituale del tour, che a questo punto non sappiamo se andrà avanti.

Secondo Variety, i problemi tra i due sarebbero iniziati ad agosto. Nelle tappe precedenti, le lunghe battute di Farrell col pubblico avrebbero reso Navarro visibilmente irritato sul palco. Variety nota anche che diverse recensioni di concerti si menziona il fatto che Farrell consumasse molto alcol durante l’esibizione.

Tuttavia, niente lasciava presagire ciò che è successo a Boston: JamBase ha riferito che il problema è iniziato durante Mountain Song, con Farrell che urlava a Navarro. Il battibecco è continuato fino alla canzone successiva Three Days ed è culminato con il pugno di Ocean Size.

I Jane’s Addiction non hanno ancora commentato l’accaduto. Intanto Liam Gallagher, esperto di litigi all’interno della band, ha twittato ironicamente citando una critica mossa agli Oasis: «Il loro atteggiamento fa schifo». Quando un fan ha ironizzato dicendo che un incidente simile sarebbe accaduto tra Liam e Noel durante il tour di reunion degli Oasis, ha risposto : «Non credo, siamo molto professionali di questi tempi, vi faremo impazzire».

Iscriviti