Sembra un déjà-vu, invece è solo Jannik Sinner being Jannik Sinner: il tennista numero uno al mondo ha ribadito che nemmeno quest’anno (cioè nel 2025) lo si vedrà tra gli ospiti del Festival di Sanremo.
Il commento è arrivato dalla cerimonia dei SuperTennis Awards a Milano, “la festa del tennis italiano”, che vede assegnati numerosi premi e riconoscimenti a diversi giocatori e attori del settore. Alla domanda diretta di Piero Chiambretti (conduttore della serata) sulla kermesse rivierasca, Sinner non ha risposto con giri di parole: «No, ho di meglio da fare».
Il campione ha poi commentato la stagione sportiva appena trascorsa: «Siamo tutti molto contenti, abbiamo fatto un grandissimo 2024 e abbiamo chiuso l’anno nel modo migliore, con la Billie Jean King e poi la Davis. È il frutto di un lavoro di anni».
E per l’anno prossimo «non sai mai cosa succede, ma auspico non solo a me stesso ma ai compagni azzurri e a chi mi sta intorno un anno pieno di soddisfazioni». Ma non, a quanto pare, il palco dell’Ariston.