La White Forest Records, una delle etichette elettroniche che stimiamo di più in Italia, sta per ristampare in versione deluxe Iwa di Jhon Montoya.
Nella nuova veste del disco, il compositore e violinista colombiano in pianta stabile nel nostro Paese ha esteso una tracklist già in se sostanziosa con quattro nuovi brani: Sol, Luz, Luna, Holy.
I nuovi pezzi si inseriscono nello stesso dominio di ispirazioni/influenze che ha portato alla creazione del disco di esordio di Jhon—ovvero, come lui stesso dice nel video qui sopra, musiche tribali amazzoniche, composizioni classiche e chiaramente l’elettronica—ma forse finiscono per dare all’opera una forma nuova, inaspettata. Dovuta principalmente al fatto che, dal giugno 2015 (quando è uscito il disco) a oggi, Jhon ha girato l’Italia e l’Europa accumulando nuovi stimoli, nuovi imput per perfezionare un disco già completo, Iwa.
La tiratura della deluxe edition è limitata a 100 CD, che comprendono anche il download digitale in formato non compresso. Date un’occhiata al sito di White Forest se volete saperne di più.