Rolling Stone Italia

Jin dei BTS ha finito il militare: è il primo membro della band sudcoreana a tornare alla vita da popstar

Non importa se fai parte della boyband più famosa del mondo: devi fare il militare

Jin dei BTS ha completato ufficialmente il suo servizio militare in Corea del Sud. Proprio così: non importa se siete nella boyband più famosa del pianeta, in Corea del Sud non ci sarà congedo che tenga. È proprio così è successo ai componenti dei BTS, che si trovano tutti al servizio militare, tranne Jin, che è stato congedato il 12 giugno 2024. Dopo essersi arruolato a dicembre 2022, il cantante ha trascorso 18 mesi svolgendo il periodo di servizio obbligatorio, concludendo il suo tempo con il grado di sergente.

A gennaio, dopo un anno di servizio, Jin aveva iniziato ad anticipare i piani per il suo ritorno. Celebrando il nuovo anno ha condiviso un video preregistrato con i fan, dicendo: «Lascio questo video così potrete guardare il viso. Mi mancate tutti», ha aggiunto.

Con il ritorno di Jin, la BTS ARMY conta i giorni che mancano al rilascio di tutti i cantanti. J-Hope si è arruolato il 18 aprile 2023; Suga si è arruolato il 22 settembre 2023; V e RM si sono arruolati l’11 dicembre 2023; e Junk Kook e Jimin si sono entrambi arruolati il ​​12 dicembre 2023.

Il prossimo a terminare il servizio sarà j-hope, a ottobre 2024. Nel frattempo, Jung Kook ha pubblicato una canzone registrata prima dell’inizio del suo periodo di servizio come regalo per i fan in occasione dell’anniversario dei BTS di quest’anno. Il leader del gruppo, RM, ha recentemente pubblicato il suo secondo album solista, Right Place Wrong Person.

Iscriviti