Jovanotti e Rick Rubin stanno lavorando a un altro album insieme. Lo ha raccontato Lorenzo sul suo profilo Instagram, dove ha pubblicato diverse foto scattate durante delle session col produttore e fondatore di Def Jam (che qualche giorno fa è stato avvistato in giro per Arezzo).
«Settimane in studio lontani da tutto, vicinissimi al cuore della musica», scrive il musicista, «con un desiderio fortissimo di fare qualcosa che crei l’occasione per emozionarci e divertirci tantissimo nel tempo che verrà». Nelle immagini pubblicate da Jovanotti appaiono anche l’autore Davide Petrella e i musicisti Mauro Durante e Davide Rossi. Poi l’hashtag #lorenzo2022, presumibilmente legato all’uscita dell’album.
La nuova collaborazione arriva a diversi anni di distanza da Oh, vita!, l’album del 2017 che Jovanotti e Rick Rubin hanno registrato nello studio Shangri La di Malibu. In quello studio, «prima della chiusura di tutto», è stato scritto anche l’ultimo singolo del musicista, L’allegria, a cui ha collaborato anche Gianni Morandi.