«Kamala is brat»: le reazioni del mondo della musica e del cinema al ritiro di Biden | Rolling Stone Italia
let's do this

«Kamala is brat»: le reazioni del mondo della musica e del cinema al ritiro di Biden

C'è chi ringrazia il Presidente per una scelta «priva di egoismo» e chi incorona Kamala Harris come Spike Lee che scrive: «Un'altra volta in cui una sorella deve venire a salvarci»

«Kamala is brat»: le reazioni del mondo della musica e del cinema al ritiro di Biden

Kamala Harris & Joe Biden

Credit: profilo Instagram @joebiden

Il weekend è finito con la rinuncia – non troppo a sorpresa dopo i rumor degli ultimi giorni – di Joe Biden che da Presidente uscente degli States ha deciso di non ricandidarsi alle prossime elezioni previste per il 5 novembre 2024. Biden, oltre a fare un passo in dietro nella corsa per la riconferma, ha inoltre dato il suo appoggio alla sua VP Kamala Harris.

Ecco alcune reazioni di artisti, attori, registi alla notizia.

La popstar inglese Charli XCX, che oramai da qualche anno risiere negli States, ha incoronato Kamala Harris come regina della Brat summer con un semplice «Kamala è brat». In tutta risposta la pagina X della vice presidente ha cambiato il proprio banner con la scritta “Kamala HQ” con la grafica di Brat.

Cher ha parlato invece del suo amore per Biden, nato nel 2008 quando i due si conobbero, con la speranza che i democratici possano «pensare fuori da ogni schema» per la nuova candidatura.

Parole al burro anche da parte di Finneas che postando una foto di lui e sua sorella Billie Eilish alla Casa Bianca commenta: «Oggi ho visto una persona mettere la gente prima di se stesso e del proprio orgoglio. Provo un enorme rispetto dopo questa scelta».

Anche John Legend ha omaggiato la presidenza Biden: «Per la prima volta nella vita ho visto un Presidente che ha portato davvero molti progressi. E sono grato dell’eleganza e del patriottismo con cui ha deciso di fare un passo indietro per il bene del Paese».

Stesso discorso per Barbra Streisand che ha elogiato Biden per aver difeso la democrazia così come Shonda Rhimes.

Ariana Grande nelle sue storie Instagram ha ricondiviso il post in cui Biden propone Kamala Harris come candidata alla presidenza con un link per registrarsi al voto.

Cardi B, naturalmente, è riuscita a trovare il modo di elogiarsi anche qui. «Andiamo! Ve l’avevo detto che Kamala sarebbe stata la candidata. Smettetela di prendervi gioco di me», ha scritto postando un suo precedente video con la propria opinione su Biden e Trump.

Lizzo, ripostando la notizia della rinuncia di Biden, sintetizza così: «Viviamo in un periodo storico che non ha precedenti».

Mentre Lil Nas ha taggato Kamala Harris con un commento piuttosto amichevole: «Lock in lil bro!».

Anche Demi Lovato è dalla parte di Kamala: «Let’s do this!»

«Un’altra volta in cui una sorella deve arrivare a salvarci» è il punto di vista di Spike Lee.

Rob Reiner ha voluto sottolineare «la mancanza di egoismo e il rispetto per la Costituzione» di Biden, Ellen DeGeneres si è detta «grata per quanto», Julia Louis-Dreyfus ha ringraziato «per la straordinaria leadership«.

Mark Ruffalo è carico: «Ok, ora sappiamo cosa fare».

Come lui anche Ricky Martin, John Cryer e Mandy Moore.

«Donne, minoranze, comunità LGBTQIA+. Con Kamala Harris possiamo avere una voce», il commento di Jamie Lee Curtis.

Lo sceneggiatore Aaron Sorkin si è invece fatto prestare un profilo da un amico per Twittare il suo entusiasmo per Kamala.

Barack Obama ha definito Biden: «Un amico, un compagno di lavoro, un patriota di alto livello».