L’ex assistente personale di Kanye West ha accusato il rapper di molestie sessuali, violazione del contratto di lavoro e licenziamento illegittimo stando ai documenti ottenuti da Rolling Stone.
Nella causa Lauren Pisciotta (questo il nome della querelante) ha dichiarato di aver lavorato nell’industria musicale da oltre 15 anni e di aver collaborato con Kanye West per la prima stagione della linea di abbigliamento Yeezy e su tre tracce dell’album Donda del 2021. Quell’anno Pisciotta è stata assunta da West come sua “assistente personale” con un contratto da un milione di dollari con la condizione di essere reperibile 24/7.
In quel periodo, sempre stando alle parole di Pisciotta, lei guadagnava un milione di dollari l’anno da OnlyFans e altre piattaforme. West non avrebbe avuto nessuno problema con questo fino al 2022 quando avrebbe chiesto a Pisciotta di cancellare i suoi account per un milione di dollari per essere più in linea con il volere di Dio. Dopo aver cancellato gli account però, Pisciotta sostiene di aver ricevuto dei messaggi espliciti da parte del rapper che, in un’occasione, si sarebbe masturbato di fronte a lei.
In un messaggio, West le avrebbe scritto: «Vedi, il mio problema è che voglio scopare e quando scopo una ragazza voglio che dopo mi dica quanto l’ho scopata forte. Poi voglio che mi tradisca». Pisciotta ha aggiunto che West era fissato sulla dimensione del pene dei suoi fidanzati e che le avrebbe mandato foto e video di lui durante un atto sessuale con una modella.
Pisciotta ha inoltre dischiarato che in un’occasione lui si sarebbe masturbato mentre i due erano al telefono a discutere cose relative al lavoro.
Un’altra accusa è relativa a un incidente che si sarebbe verificato in un volo notturno e in cui erano presenti altri colleghi di Yeezy. Pisciotta ha raccontato che West le avrebbe chiesto di parlare in privato nella camera da letto del suo jet privato, chiudendo la porta e bloccandola all’interno. West si sarebbe poi sdraiato sul letto, chiesto a lei di sedersi su di una serie di fronte, e masturbato sotto le coperte fino ad addormentarsi.
Verso il 2022, Pisciotta è stata promossa a capo dello staff di alcune compagnie di West ottenendo altri 3 milioni di dollari per la promozione venendo però licenziata il mese successivo con una buona uscita da 3 milioni di dollari che non sarebbe mai stata pagata.
Oltre alle accuse per molestie, violazione del contratto e licenziamento illegittimo, Pisciotta ha quindi denunciato West e la Yeezy anche per frode, stipendi non pagati e danni psicologici.
Tradotto da Rolling Stone US.