Mentre non si fermano le proteste del movimento Black Lives Matter per le strade delle città degli USA, Kanye West, ha scelto di aiutare le famiglie delle vittime donando 2 milioni di dollari in beneficenza e soprattutto lanciando un fondo per pagare il college alla figlia di George Floyd, Gianna, che ora ha 6 anni. Lo scrive Variety.
Kanye, che non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ha scelto di aiutare la famiglia Floyd ma anche quelle di Breonna Taylor e Ahmaud Arbery, due afroamericani uccisi dalla polizia nelle scorse settimane, donando ad associazioni che si occupano di coprire le spese legali. Eccolo durante le manifestazioni di Chicago giovedì:
Kanye West spotted marching in Chicago protest‼️
(Via @KENDRAGMEDIA) pic.twitter.com/TfS2d7mjbA
— HipHopDX (@HipHopDX) June 5, 2020
Se West non ha partecipato all’inziativa social che ha visto pubblicare su Instagram decine di migliaia di foto completamente nere, sua moglie Kim Kardashian si è invece unita al Black Out Tuesday con un post: «Sono esausta per lo strazio che provo nel vedere madri, padri, sorelle, fratelli e figli soffrire perché la persona amata è stata uccisa o ingiustamente solamente perché nera»