Disclosure, The Bloody Beetroots, Plastikman, Marco Carola, 88Bros e molti altri ancora. Torna il Kappa FuturFestival, giunto alla sua quinta edizione, il 5 e 6 luglio al parco Dora di Torino con nomi di prim’ordine della scena elettronica internazionale.
Abbiamo incontrato gli 88 Bros (nella line-up del festival) e ci siamo fatti dare la loro playlist, per capire gli ascolti che hanno ispirato l’ep di questo duo un po’ electro e un po’ trap, un po’ disco e un po’ rap, un po’ EDM e un po’ dancehall. Complextro, dicono gli americani.
Ecco i pezzi da cui è nato l’EP degli 88BROS
The Peddlers – Comin’ Home Baby
88bros - Coming Home (ft. Dj Color)
Campionare dai vinili è come bere il latte scaduto, anni dopo che è scaduto, e provare piacere. Anzi dopo aver fatto un sorso: rimetterlo in circolo, perché la data di scadenza è un concetto anni sessanta. Questo è successo con i Peddlers.
Goom - Massai Part 1
88bros - Magma (ft. Scuola Furano)
È il 1972, la guerra fredda. Il mood tribal psych di questo pezzo dei Goom era però un tributo al agli anni duemila: ipnotico, infinito, disco. Cioè questa è Magmadisco music. Ma soprattutto: Scuola Furano è un fuoriclasse.
Cocoa Tea - Young Lover
88Bros – Be My Lover (ft. Aquadrop + Bunna + Golden Toyz)
Girl, vai a casa dai tuoi genitori, sei troppo piccola per. Un classico di Cocoa Tea, rivisto totalmente dalla voce degli Africa Unite in una banger tune trap a 70bpm. Velocizzata nel remix di GLDN TRSH
Tullio de Piscopo – Andamento Lento
88bros - #Tullio
“A pretty heavy piece of dancefloor bliss, built around massive drums, hypnotic chants, and an undeniable groove” lo hanno descritto così sul blog americano DoandroidDance. E Tullio in persona se l’è ballato come fosse Michael Jackson. L’originale è del 1988.