Rolling Stone Italia

Kesha pubblica ‘Joyride’, il suo nuovo singolo da donna libera

Dopo la fine della causa con Dr. Luke la popstar riparte con la sua etichetta discografica: «Non ce l'avrei fatta senza tutti voi», ha scritto su X. «Ora ci divertiamo»

Foto: Brendan Walter

Kesha? Questa è Ke$ha. La pop star ha celebrato il Giorno dell’Indipendenza con il suo primo singolo da donna libera, e sotto la sua etichetta, la Kesha Records. Giovedì ha infatti pubblicato Joyride, un ritorno alla musica pop dance dei suoi primi due album.

Kesha ha scritto la traccia insieme a Madison Love e Zhone, che hanno anche prodotto il singolo. La traccia è anche un assaggio di una “spensierata estate”, secondo un comunicato stampa. Kesha aveva fatto intuire la pubblicazione di nuova musica con la pubblicazione di alcune foto scattate alle stazioni di servizio e nei 7-Eleven di Los Angeles.

«Non avrei potuto farcela senza tutti voi», ha scritto martedì X. Joyride è la prima canzone che Kesha ha pubblicato da quando ha risolto la causa per diffamazione durata un decennio con Dr. Luke la scorsa estate, anni dopo aver intentato una causa contro il produttore nel 2014 accusandolo di abusi sessuali, fisici ed emotivi. È anche la sua prima uscita da quando ha lasciato l’etichetta RCA di Luke, Kemosabe, a dicembre.

La cantante aveva cantato Joyride durante un’apparizione a sorpresa al Planet Pride di New York il mese scorso. Potete ascoltarla qui:

Iscriviti