L’ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic vaga per la foresta nel video di Sasquatch, il brano di esordio della sua nuova band, Giants in the Trees.
Nella clip lo-fi, Novoselic e i suoi compagni—la cantante/suonatrice di banjo Jillian Raye, il chitarrista Ray Prestegard, il batterista Erik Friend—stanno in piedi su tronchi d’albero caduti, esplorando la vegetazione circostante e sfoggiando ogni tanto un sorrisetto smielato.
Sasquatch, disponibile da ora in digitale, trova una zona comoda tra il folk psichedelico e l’alt rock blueseggiante con le pizzicate di banjo, power chord distorti e soffi di arminica. “I can feel eyes watching over me” canta dolcemente Raye, aggiungendo un’atmosfera paranoica alla traccia. «Hiding in the silence; there’s giants in the trees.”
Novoselic ha scherzato sul budget ridottissimo del video nei commenti di YouTube: “Ho comprato il terreno dove è girato il video. Per pagare la produzione ho tagliato tutti gli alberi e ora al loro posto sto costruendo un campo da golf. Il video è costato oltre 2 milioni di dollari. Il motivo è che è girato su un palco dove tutta la flora è fatta di plastica, schiuma e altri materiali sintetici che servono a dare un look naturale.”
I membri dei Giants in the Trees si sono incontrati l’anno scorso a un evento ambientalista dell’associazione Grange con sede a Skamokawa, Washington. Finora, la band si è esibita principalmente nei confini del proprio stato federale.