C’è del soul in Canada e porta il nome di Tanika Charles. Cresciuta a pane e Stevie Wonder, ma con sempre in testa le sue radici caraibiche, Tanika è diventata in pochi mesi la next big thing della scena canadese. Soul Run, il suo disco d’esordio, è stato definito come la cosa più cool uscita dal Canada dopo Drake e ha conquistato le radio americane come KEXP e KCRW.
Qui su Rolling Stone potete vedere in anteprima il video di Endless Chain, nuovo singolo estratto proprio da quell’esordio di cui tanto si è parlato oltreoceano e che le ha permesso di collaborare con Lauryn Hill, Hiatus Kaiyote e Macy Gray.
«Endless Chain parla di come ti senti quando inizia una nuova relazione, di quel tipo di rinascita. Farfalle nello stomaco, occhi che luccicano e tutto il resto. Parla della riscoperta di una forza interiore dopo un periodo di debolezza», ha detto Tanika del suo pezzo.
Il video, girato da Shanik Tanna e Taha Muharuma e animato dall’illustratore NaTee, è un mix di disegni a mano e animazioni costruite al computer, tutto per raccontare una specie di dichiarazione d’amore: Tanika Charles guarda tutto il tempo in macchina, come se stesse confessando i suoi sentimenti.