Rolling Stone Italia

La famiglia di Tupac Shakur ha assunto uno degli avvocati più potenti di Hollywood per indagare su Sean Combs

La notizia segue alcune voci secondo cui gli eredi del defunto rapper avrebbero incaricato una squadra di investigatori per accertare ogni possibile collegamento tra Combs e la morte di Shakur

Foto: GARETH CATTERMOLE/GETTY IMAGES; RAYMOND BOYD/GETTY IMAGES

La famiglia di Tupac Shakur ha assunto uno dei più potenti avvocati del momento, Alex Spiro, per indagare su eventuali collegamenti tra Sean Combs e l’omicidio di Shakur. La conferma è arrivata direttamente a Rolling Stone. La notizia segue le voci secondo cui gli eredi del defunto rapper di Los Angeles avrebbero assunto una squadra di investigatori per accertare se il fondatore della Bad Boy Entertainment fosse coinvolto nella sua morte.Un rappresentante di Combs non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento, ma Diddy in passato ha negato categoricamente qualsiasi suo coinvolgimento.

Durante il culmine della faida hip-hop tra East Coast e West Coast, il 25enne Shakur fu ucciso a colpi di arma da fuoco in una sparatoria a Las Vegas nel settembre 1996. Il suo omicidio è rimasto irrisolto, ma nel settembre 2023 c’è stato una svolta nel caso, quando Duane Keith “Keffe D” Davis, membro della banda dei Compton Crips, è stato arrestato e accusato dell’omicidio di Shakur. Davis, che verrà processato nel marzo 2025, sostiene che Combs abbia offerto 1 milione di dollari per sparare a Tupac.

A settembre, Combs è stato arrestato e accusato di associazione a delinquere, favoreggiamento della prostituzione e traffico sessuale, quasi un anno dopo che la sua ex fidanzata Casandra “Cassie” Ventura aveva intentato una causa-bomba per abuso sessuale contro il magnate.

Spiro è uno dei principali avvocati di Hollywood e rappresenta artisti del calibro di Megan Thee Stallion, Jay-Z ed Elon Musk. Il suo caso di alto profilo più recente si è concluso con una vittoria quando un giudice del New Mexico ha respinto le accuse di omicidio colposo contro l’attore Alec Baldwin. Spiro attualmente rappresenta anche il sindaco di New York Eric Adams, che sta affrontando accuse di corruzione e concussione.

Da Rolling Stone US

Iscriviti