Rolling Stone Italia

La Nasa ha dedicato un asteroide ad Annalisa

"Laureata in fisica, si è affermata nell’industria musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino", si legge sul sito dell'agenzia spaziale, dove si potrà seguire posizione e traiettoria di '20014 Annalisa'

Foto press

“È laureata in fisica, ma ha lasciato il segno nel settore musicale”, con questa motivazione la Nasa ha dedicato un asteroide della fascia principale ad Annalisa. Sì, è tutto vero.

“20014 Annalisa” è stato scoperto nel 1991 da Henry E. Holt presso l’Osservatorio di Palomar, in California. E sul sito dell’agenzia spaziale si potranno seguire la posizione, la traiettoria e le caratteristiche del piccolo oggetto celeste.

Ecco il testo integrale della scheda pubblicata su www.nasa.gov: “Annalisa Scarrone (nata nel 1985) è una cantante e cantautrice italiana. Laureata in fisica, sta però lasciato il segno nell’industria musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”.

La cantante savonese, laureata in fisica all’Università di Torino, negli ultimi due anni ha sfornato tormentoni come Mon Amour e Sinceramente e recentemente ha anche pubblicato il singolo Storie brevi insieme a Tananai. Ora è arrivata anche in Spagna con Cuando cuando cuando.

Iscriviti