Rolling Stone Italia

La prima volta di Ema e Fibra

Da questa sera su Radio2 la nuova edizione di Back2Back con il rapper a condurre le danze
Ema Stokholma e Fabri Fibra negli studi di Radio2

Ema Stokholma e Fabri Fibra negli studi di Radio2

Da questa sera, sabato 18 marzo, Fabri Fibra e Ema Stokholma saranno la nuova coppia al timone di Back2Back, il programma serale di Radio2. La padrona di casa sarà affiancata dal rapper di Fenomeno, per sei puntate, fino al 2 aprile.

Back2Back è in onda su Radio2 il sabato e la domenica alle 23, in streaming su back2back.rai.it e su facebook come @back2backRadio2.

Per l’occasione, abbiamo parlato con Ema Stokholma, la colonna dello show, che ha negli anni cambiato diversi accompagnatori, da Gemitaiz a Don Joe. Fino, appunto, a Fabri Fibra.

Ema Stokholma con Gemitaiz. Foto: Fabrizio Cestari – Rockett


Com’è nato questo programma?
È un format classico delle discoteche, mi è capitato diverse volte di essere coinvolta in un back2bakc nelle discoteche e nei locali in cui ho suonato. Lo abbiamo proposto a Radio2 che ha accettato coraggiosamente la sfida e ha funzionato!

Come funzionano le dinamiche in un programma del genere?
È una competizione musicale. Da una parte la mia dance, la club music, dall’altra l’hip hop dei miei compagni di viaggio. Due playlist, due generi, in pratica sono due visioni diverse che si confrontano ai microfoni e si mescolano. E il risultato è lì da vedere.

Ema Stokholma con Don Joe


Prima di Fibra hai avuto al tuo fianco Gemitaiz e Don Joe. Come li hai trovati?
Don Joe, essendo un producer, haun orecchio molto tecnico sulla musica e ho imparato molto da lui. Gemitaiz era piùcreativo e ci ha fatto scoprire tantissimi pezzi nuovi e anche di nicchia. Pensavo che i rapper potessero essere chiusi rispetto al mio genere, un po’ più orientato alla dance, ma ho scoperto che non è cosi.

E adesso che arriva Fibra quali cambiamenti ci possiamo aspettare?
Fibra ha una cultura musicale incredibile e ha una visione molto originale sulle cose. Ha tantissimi aneddoti da raccontare e una simpatia fuori dal comune. Vi assicuro che non solo è il numero uno del rap in Italia ma è anche un cazzaro quindi ci divertiremo molto!

Iscriviti