Sì, Billie Joe Armstrong dei Green Day è andato a vedere uno dei concerti dell’Eras Tour di Taylor Swift. E sì, ne ha scritto su Instagram.
«Ho appena visto l’Eras Tour di Taylor Swift a Lione in Francia!! Grande produzione. Grande voce. Grande intrattenitrice. Grande songwriting. Gente pazzesca».
Nella foto mostra due braccialetti dell’amicizia che alcuni Swifties gli hanno dato. In uno si legge “sexy baby” (come in Anti-Hero), nell’altro “asshole outlaw” (dal testo di Hits Different).
Armstrong non è il primo rocker che loda Swift. Eddie Vedder ha accompagnato la figlia a un concerto dell’Eras Tour e ha sentito lo stesso senso di comunità che c’era ai tempi del punk-rock, «l’essere allineati con tutti i disadattati della nostra città, è stato galvanizzante e potente». Il cantante dei Pearl Jam è rimasto colpito «dalla generosità di queste ragazze e ragazzi che si scambiavano questi braccialetti con messaggi diversi – testi, titoli di canzoni. Hanno trovato la loro tribù».
Un anno e mezzo fa, Bruce Springsteen ha detto a Jimmy Fallon che «Taylor Swift può farsi un giro per la E Street quando vuole», mentre Stevie Nicks ha ringraziato la popstar per avere espresso con You’re On Your Own, Kid i sentimenti che provava dopo la morte di Christine McVie.
A ottobre 2022 Bono ha detto a Graham Norton «sono uno Switie» (la popstar ha detto che quando era a Dublino il cantante degli U2 le ha spedito delle rose), mentre Paul Stanley ha lodandone «lo show fenomenale» di Swift, chiamandola «artista fenomenale». In foto, il musicista indossa una t-shirt dell’Eras Tour.
Took Erin, Sarah and Emily to see Taylor Swift Last Night! 6 shows at SoFi Stadium for a total of A HALF MILLION PEOPLE and I know why… PHENOMENAL SHOW BY A PHENOMENAL ARTIST. Thanks to her staff for rolling out the red carpet for us. pic.twitter.com/PL0qOz0c3B
— Paul Stanley (@PaulStanleyLive) August 5, 2023