«Dovevo fare una pazzia, è la mia città!», ha detto ieri sera Alicia Keys camminando in platea tra gli invitati alla cerimonia dei 77esimi Tony Awards, l’equivalente degli Oscar per il teatro.
La pazzia è una versione di Empire State of Mind in duetto con Jay-Z. Il rapper è apparso in collegamento dall’atrio del David H. Koch Theater di New York, al Lincoln Center di New York dove si è svolto l’evento. Lì è stato raggiunto da Keys, un minuto e mezzo in coda alla performance della cantante che ha fatto scattare tutti in piedi.
La canzone del 2009 è inclusa nel musical Hell’s Kitchen con le musiche di Keys e il libretto di Kristoffer Diaz. Candidato in 13 categorie, ha portato a casa solo due premi: Best Performance by a Leading Actress in a Musical per Maleah Joe Moon e Best Performance by a Featured Actress in a Musical per Kecia Lewis.
Tra le altre performance della serata, Pete Townshend si è unito al cast di Tommy per suonare alla chitarra acustica l’introduzione di Pinball Wizard.
Alicia Keys and Jay-Z perform “Empire State of Mind” at the #TonyAwards pic.twitter.com/QuPq3I098e
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) June 17, 2024
Oltre ad aver pubblicato la foto di due microfoni, uno con la lettera J e uno con le iniziale AK, come teaser dell’esibizione Alicia Keys aveva postato un video col rapper accompagnato dal copy «1 sogno. 1 canzone. 1 miliardo di stream. Grazie! Vi amiamo. Cosa c’è dopo…» che ha fatto pensare ad alcuni che ci sia in ballo qualcosa oltre alla performance ai Tony Awards.
Visualizza questo post su Instagram