L’account X di Kanye West è stato disattivato dopo la raffica di tweet deliranti | Rolling Stone Italia
Game Over (for now)

L’account X di Kanye West è stato disattivato dopo la raffica di tweet deliranti

Pare sia stato lo stesso Ye a farlo dopo un ultimo post. Il rapper ha anche lanciato un bizzarro spot pubblicitario durante il Super Bowl per promuovere il suo brand, Yeezy

L’account X di Kanye West è stato disattivato dopo la raffica di tweet deliranti

Kanye West

Foto: Mert & Marcus

L’account X di Kanye West è stato stato disattivato dopo la raffica di post deliranti dei giorni scorsi. Pare sia stato lo stesso Ye a farlo dopo un ultimo tweet: «Ho apprezzato che Elon mi abbia lasciato sfogare. È stato molto catartico usare il mondo intero come cassa di risonanza. È stato come un trip di Ayahuasca. Amo tutti voi che mi avete dato la vostra attenzione e la vostra energia. Ci risentiremo presto».

La scorsa settimana il rapper infatti ha suscitato un dibattito senza precedenti sui social media. West, ora legalmente noto come Ye, si è presentato sul red carpet dei Grammy con la moglie Bianca Censori praticamente nuda.

Dopo di che, ha rivelato in un’intervista di essere autistico e di credere di aver ricevuto una diagnosi errata di disturbo bipolare nel 2016. Ha anche condiviso di aver smesso di prendere i suoi farmaci per il disturbo bipolare.

Ha poi dato il via al suo ritorno su X, dopo essere stato precedentemente bannato quando era ancora Twitter, esprimendo il suo sostegno a Diddy e Chris Brown e chiedendo che il primo venisse rilasciato dalla prigione a seguito delle accuse di abusi sessuali.

I suoi post su X diventavano sempre più preoccupanti quando ha cominciato a rivendicare il “dominio” sulla moglie Censori: “Ho il dominio su mia moglie. Questa non è una cosa da femministi svegli. Sta con un miliardario, perché mai dovrebbe ascoltare voi stupide stronze senza un soldo? La gente dice che il look da red carpet è stata una sua decisione… Sì, non le faccio fare niente che non voglia, ma sicuramente non sarebbe stata in grado di farlo senza la mia approvazione”

Kanye si è anche lasciato andare a una filippica ritirando le sue scuse alla comunità ebraica per i passati commenti antisemiti, oltre a dichiararsi “nazista” e a pubblicare una serie di altri post degradanti che hanno preso di mira diverse comunità.

Dopo la cancellazione dell’account X, Ye ha anche lanciato un bizzarro spot per il suo brand Yeezy durante il Super Bowl, in cui è stato filmato mentre si faceva sistemare i denti: “Ho speso tutti i soldi dello spot per questi nuovi denti, quindi ancora una volta ho dovuto girarlo con l’iPhone. Ehm… andate su Yeezy.com”.

Kanye West NEW Yeezy Super Bowl 59 Commercial

Nel fine settimana Ye aveva anche detto “Amo Hitler”, elogiato il miliardario e proprietario di X Elon Musk come “la persona più illuminata che [sia] mai stata su Twitter” e affermato che tutte le altre persone lo ammirano. Lo stesso Musk era stato criticato e accusato di nazismo all’inizio di quest’anno, quando aveva fatto il saluto nazisti durante l’insediamento presidenziale di Donald Trump.

Dopo lo sfogo di Kanye del fine settimana, la star di Friends David Schwimmer aveva chiesto che venissero presi provvedimenti contro i rapper per i suoi post pieni di odio e “nazisti”, sostenendo che “chi tace è complice”.

Altre notizie su:  Kanye West