Dopo alcuni teaser, il nuovo album di Lady Gaga ha un titolo, un concept e una data di pubblicazione. Il nuovo lavoro della popstar s’intitola Harlequin e uscirà molto presto, il 27 settembre.
Nel post in cui ne dà notizia, Lady Gaga spiega che è un «companion album» di Joker: Folie à deux, ovvero un disco legato al film di cui è protagonista insieme a Joaquin Phoenix, pur non essendone la colonna sonora. Quest’ultima verrà pubblicata il 4 ottobre.
Il titolo Harlequin significa Arlecchino, che ha ovviamente una forte assonanza col nome del personaggio interpretato da Gaga nel film, Harley Quinn.
Ecco la tracklist (pubblicata su un cartone del latte nel post di Gaga e poi su Spotify), la copertina e a questo link la recensione del film.
Good Morning
Get Happy (2024)
Oh, When the Saints
World on a String
My Friends Could See Me Now
That’s Entertainment
Smile
The Joker
Folie à deux
Gonna Build a Mountain
Close to You
Happy Mistake
That’s Life
Aggiornamento del 25 settembre: Gaga ha pubblicato un video sui social in cui si sente un ampio estratto della cover di The Joker portata al successo tra gli altri da Sammy Davis Jr che sarà contenuta nel disco. Nel video, che serve anche a lanciare il film, la cantante passeggia per le stanze del Louvre di Parigi, dove il 16 ottobre verrà inaugurata la mostra Figures of the Fool, e aggiunge sul vetro che la separa dalla Gioconda il tipico rossetto sbavato del Joker.
There’s always a Joker. #FiguresDuFou #Louvre #JokerMovie pic.twitter.com/bEYHE59p40
— Lady Gaga (@ladygaga) September 25, 2024