La NFL ha annunciato che Lady Gaga sarà l’headliner dell’halftime show del 51esimo Super Bowl, in programma il 5 febbraio all’NRG STadium di Houston.
Dopo qualche speculazione, la NFL e Pepsi hanno dato la conferma appena prima del match tra i Miami Dolphins e i Cincinnati Bengals. Anche la cantante ha twittato la news dal suo profilo.
It's not an illusion. The rumors are true. This year the SUPER BOWL goes GAGA! @nfl @FOXTV @pepsi #PERFECTILLUSION #GAGASUPERBOWL pic.twitter.com/qR4O57451G
— Lady Gaga (@ladygaga) 30 settembre 2016
L’halftime show del Super Bowl 2017, che arriverà tre mesi dopo l’uscita del nuovo LP di Gaga, Joanne, sarà la seconda apparizione consecutiva per la cantante, visto che durante il cinquantesimo Super Bowl aveva cantato l’inno americano prima della partita.
Inizialmente, alcune voci indicavano Adele come possibile performer dello show, ma la cantante aveva messo a tacere tutti i rumors. «Innanzitutto, non sarò al Super Bowl», ha detto Adele lo scorso agosto durante un concerto a Los Angeles. «Quello show non è solo di musica. E io non… non so ballare o fare cose del genere. Sono stati molto gentili, me l’hanno chiesto ma ho detto di no. Mi spiace. Magari la prossima volta, per il mio prossimo album, perché farò un album dance la prossima volta. Magari la prossima volta lo farò».
L’anno scorso i Coldplay sono stati i protagonisti dello show, accompagnati da Beyoncé e Bruno Mars.